Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo del servizio da parte degli Utenti delle sezioni Spesa Online del sito www,gdssupermercati.it (il “Sito”). Il Sito è di proprietà di GIDITI Srl con sede legale in Varese, via Finocchiaro Aprile 1, capitale sociale Euro 31.200,00 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione del Registro Imprese di Varese 01986690129, (di seguito “GIDITI”).

Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna, “Carrefour Market”, “U2” e “ Di Più” dei loro Affiliati (di seguito “Punto Vendita Affiliato”), intendendosi questi ultimi come i soggetti giuridici, economicamente e giuridicamente indipendenti dalle insegne, che commercializzano i beni o i servizi presso punti vendita di propria titolarità, utilizzando, per la durata del vincolo contrattuale, il marchio, l’insegna e il know-how concessogli in uso dalle insegne.

Si invitano gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.

  1. Ambito di applicazione
    1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito.
    2. Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
    3. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento da GIDITI. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.
  2. La prenotazione
    1. L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente con le modalità di cui al successivo art. 3 REGISTRAZIONE AL SITO.
    2. Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.
    3. Per il servizio di consegna a domicilio, potranno essere accettati solo Ordini per un importo di spesa pari o superiore a 20,00€ (Soglia Minima di Acquisto) al netto delle spese di spedizione. GIDITI si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità dei Prodotti ordinati.
    4. Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, GIDITI si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
    5. GIDITI si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengano (i) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita (ii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
    6. Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne, l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale. In fase di Consegna a domicilio GIDITI o l’Operatore incaricatosi riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.
  3. Registrazione al sito
    1. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito www,gdssupermercati.it. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
    2. La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da GIDITI.
    3. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www,gdssupermercati.it. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente GIDITI, tramite il form gdssupermercati.it/customer/mytickets, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
    4. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere GIDITI indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
  4. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
    1. Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di GIDITI .
    2. Per alcune promozioni e per alcune tipologie di prodotti possono esserci limitazioni sul numero di pezzi acquistabili. Tali limitazioni saranno evidenziate sul singolo prodotto attraverso un messaggio al raggiungimento del limite massimo ordinabile. A titolo esemplificativo, è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua che contengano fino a un massimo di 36 litri.
    3. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, i Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine. All’Utente non verrà mai addebitato un importo superiore rispetto al prezzo mostrato sul sito. Il Prezzo definitivo dei Prodotti a Peso Variabile sarà riportato sulla ricevuta d’acquisto consegnata contestualmente alla merce.
  5. Prezzi e promozioni
    1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
    2. Poiché i prezzi di vendita sono riferiti all'acquisto effettuato esclusivamente attraverso il sito www.gdssupermercati.it, i prezzi dei singoli prodotti possono differire dai prezzi presenti nel Punto Vendita dell’insegna.
    3. Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito.
    4. Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni dei prodotti acquistati
  6. Sostituzione automatica 
    1. Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, è possibile che alcuni dei prodotti ordinati possano non essere più disponibili al momento della preparazione dell’Ordine.
    2. In tali casi, l’Utente verrà contattato dagli operatori per proporre una sostituzione con prodotti con caratteristiche e formato uguali o superiori al prodotto scelto.  L’Utente ha la possibilità di scegliere se accettare che i prodotti non disponibili vengano sostituiti.
  7. Modalità di consegna e ritiro
    1. La consegna avverrà in una sola soluzione salvo casi eccezionali legati alla disponibilità dei prodotti.
    2. Per la consegna a domicilio, il Servizio avrà un costo di 7,50 € per quanto riguarda spese inferiori a 29,99€ e sarà gratuito per le spese da 30,00€ in su. Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura e nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere la soglia di 30 euro prevista per la consegna gratuita a domicilio.
    3. Non si effettuano consegne la domenica e nei giorni festivi.
      1. La consegna degli Ordini si effettuano solo nei comuni seguenti della Provincia di Varese: Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besozzo, Biandronno, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Caravate, Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cittiglio, Cocquio-Trevisago, Comerio, Cremenaga, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Cuveglio, Cuvio, Duno, Ferrera di Varese, Gavirate, Gemonio, Germignaga, Grantola, Ispra, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Luino, Malgesso, Marchirolo, Marzio, Masciago Primo, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Monvalle, Orino, Rancio Valcuvia, Sangiano, Travedona-Monate, Valganna.
      2. Il confezionamento della merce ordinata avverrà utilizzando o gli imballi originali del produttore o scatole di cartone opportunamente sigillate.
      3. Se il Cliente conferma l’ordine entro le ore 10:00 di un giorno lavorativo, la merce sarà affidata al Corriere per la consegna nella stessa giornata. Se il Cliente conferma l’ordine successivamente alle ore 15:00 di un giorno lavorativo, la merce sarà affidata al Corriere per la consegna entro le ore 13:00 del successivo giorno lavorativo.
      4. La consegna avverrà fronte strada, all’indirizzo indicato dal Cliente.
      5. Le spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma dell'Ordine e nella e-mail di conferma dell'Ordine.
    4. Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:
      1. che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato contestualmente alla merce;
      2. che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli firmando la ricevuta di consegna del corriere, cartacea o digitale che sia, con riserva specifica, ovvero indicando l’entità del problema riscontrato (a titolo esemplificativo: con riserva causa scatola ammaccata).

L’assenza di firma con riserva o l’inserimento di sola riserva generica priva di descrizione del problema riscontrato, non consente all’utente stesso o a GIDITI di agire in giudizio nei confronti del corriere anche nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti.

L’utente dovrà informare GIDITI, tramite il form www.gdssupermercati.it/customer/mytickets o al numero verde 38816003188, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, dichiarando di aver firmato con riserva specifica inviando e allegando una foto esplicativa del problema riscontrato.

A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da GIDITI secondo le modalità previste dall’articolo 13 del presente documento.

Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, GIDITI avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di GIDITI escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini.

  1. Pagamento
    1. Il pagamento avverrà sempre alla consegna della merce a domicilio. L’Utente potrà scegliere di pagare in contanti o tramite carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti e le altre modalità abilitate (ad es.Visa, Mastercard).
    2. Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, GIDITI avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di GIDITI escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini.
    3. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta potrà essere utilizzata un’unica carta di pagamento, a scelta dell’Utente, a copertura dell'intero corrispettivo per i Prodotti oggetto di ogni singolo Ordine.
    4. Ai fini del Pagamento GIDITI si avvale del sistema sicuro di pagamento, che garantisce l’esecuzione dei pagamenti nel rispetto di elevati parametri di sicurezza e riservatezza.
  2. Risoluzione del contratto

L’Utente potrà risolvere il Contratto con GIDITI in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.

GIDITI ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’Articolo 2.4 e 2.5 delle presenti Condizioni Generali.

GIDITI non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.

  1. Responsabilità

GIDITI non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di GIDITI.

Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a GIDITI tramite il form www.gdssupermercati.it/customer/mytickets.

  1. Trattamento dei dati personali e cookie

GIDITI accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.

Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

  1. Diritto di recesso e di reso

I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a GIDITI Srl, Via STATALE 29 MARCHIROLO 1, 21030, (VA), entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su www,gdssupermercati.it

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, GIDITI provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui GIDITI è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.

L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:

  1. Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);
  2. Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

 

  1. Comunicazioni

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando GIDITI:

  1. Telefonicamente, al numero 3881603188 dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.00 -19.00
  2. Tramite il form gdssupermercati.it/customer/mytickets